Integrazione

Col passare del tempo diventano sempre più frequenti gli atti criminali in cui sono coinvolti degli stranieri, spesso senza un regolare visto, e questo causa il malcontento dei cittadini, che a volte sfocia in vere e proprie manifestazioni di razzismo.
E' facile per me capire cosa spinga gli italiani a mostrare dei comportamenti xenofobi, tuttavia questa mia comprensione non è accompagnata da condivisione, al contrario: io detesto qualsiasi forma di discriminazione, anzi sono fermamente convinto che gli immigrati siano indispensabili per un paese con un bassissimo tasso di natalità come l'Italia.
Per quanto riguarda la delinquenza tra gli stranieri, ritengo che se le procedure per l'ottenimento del visto di residenza fossero più semplici, gli irregolari diminuirebbero di numero e anche la criminalità di cittadini non italiani calerebbe, infatti adesso gli immigrati, che trovandosi in un paese sconosciuto e non conoscendo ancora bene la lingua, si vedono costretti o a mendicare o a delinquere per riuscire a sopravvivere in qualche modo.
Oltre a questo, vivere in una città multietnica, attorniati da un gran numero di culture diverse, non può essere che un fatto positivo, in quanto ci consentirebbe di allargare le nostre vedute e di arricchirci interiormente.
3 Comments:
questo video, realizzato nella promozione di una maggiore accettazione sociale dei bambini in Germania. Dato che la legalizzazione dell'aborto in questo paese, i bambini sono stati valutati meno. Dopo la campagna, il tasso di natalità è cresciuta. Credo che qualcosa di simile a quella in Europa. Anche in Italia.
http://es.youtube.com/watch?v=3r35Tb5FZQo
Santiago Chiva (Granada, Spagna)
1:23 PM
La ringrazio per Blog intiresny
1:09 PM
necessita di verificare:)
1:12 PM
Post a Comment
<< Home